MAESTRO D’ARIA ANGELO 安吉鲁

Il Maestro Angelo D’Aria è nato nel 1965.

Dal 1972 studia, pratica e fa ricerche sulle Arti Marziali ( Wushu); durante questi 50 anni, il Maestro Angelo D’aria ha studiato: Karate, Judo, Tae Kwon Do, Yoga, Budo, Shaolin Quan, Wu Xing Quan, Wudao Hong Nan Pai, Yong Chun Quan e Tanglang Quan.

Nel 1980 il Maestro D’Aria aprì la sua prima scuola di Arti Marziali nella città di Voghera (PV).

A partire dal 1994 studia, pratica ed insegna solo il Qixing Tanglang Quan ( Pugilato della Mantide Religiosa delle Sette Stelle ) del Maestro Lee Kam Wing.

Nel 1996, fu nominato Maestro Capo Scuola in Italia e Chief Instructors per la “Hong Kong Lee Kam Wing Martial Art Sport Association” e Responsabile tecnico per il Qixing Tanglang Quan in Italia.

Nel 1998, oltre a seguire il Maestro Lee Kam Wing, sempre nell’ambito del Kung Fu della Mantide Religiosa delle Sette Stelle, il Maestro Angelo D’Aria diventa anche allievo del Maestro Chen Le Ping.

Dal 1999 ad oggi il Maestro Angelo d’Aria in Cina ha conosciuto molti Maestri e colleghi di Tanglang Quan come: Tao Zengan, Yu Hong Wei, Sun De Long, Sun De, Yu Tian Cheng , Chi Xue Yuan, Huo Rui Ting ecc. e con essi ha avuto molti scambi tecnici e teorici arricchendo il suo bagaglio.

Nel 1999, 2002, 2004, 2005, 2011 e 2014 in Cina nelle città di Qingdao e Penglai ha vinto 6 volte i Campionati Internazionali di Tanglang Quan conquistando 6 medaglie d’oro.

Nell’aprile del 2017 gli sono stati ufficialmente riconosciuti diplomi di merito per i suoi contributi allo studio e alla crescita del Qixing Tanglang Quan , in particolare per la creazione di nuove forme e teorie.

Sempre nel 2017 in Cina nella città di Jinan ha vinto due medaglie d’oro al Campionato del Mondo di Wushu, classificandosi al primo posto nelle forme con armi e a mani nude.

Oggi il Maestro D’Aria Angelo è apprezzato e riconosciuto nel Mondo da molte Associazioni di Arti Marziali Italiane, Europee e Cinesi, coprendo le cariche di Maestro Esperto di Qixing Tanglang Quan 8° Duan.

Ha lavorato per varie Associazioni Nazionali, Internazionali e Mondiali tra cui:

la “P.W.K.A. Italia” per 11 anni (Professional Wushu Kung fu Association italy).

la “Lee Kam Wing International Seven Star Praying Mantis Boxing Association”.

la “British Taiji Quan and Shaolin Kung Fu Association”.

la “China Qingdao Wushu Sports Association” (Qingdao Wushu Yundong Xiehui).

la “China Qingdao Seven Star Praying Mantis Boxing Committee” (Qingdao Qixing Tanglang Quan wei Yuan Hui).

Assieme ai Maestri David Conches e Patrick Cassam-Chenai è inoltre tra i fondatori della European Praying Mantis Boxe Association.

Il Maestro Angelo d’Aria è apprezzato e riconosciuto nel Mondo da molte Associazioni di Arti Marziali Italiane, Europee e Cinesi, coprendo le cariche di Maestro Esperto di Qixing Tanglang Quan 8° Duan.

Oggi, il Maestro Angelo D’Aria è il DA TUDI (discepolo più esperto) e successore del Maestro Chen Le Ping e professore del Qixing Tanglang Quan e Presidente della World Praying Mantis Boxing Association.

Il Maestro Angelo D’Aria è molto legato al Gong Fu Wushu Qixing Tanglang Quan, alla Cultura marziale Cinese e alle Tradizioni, le promuove e sviluppa nel rispetto degli Antenati e della moderna evoluzione perché tutto quello che non si evolve (adegua) con i tempi scompare (si estingue).

wushu-stance
Contatta

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca